"Se non mi ha visto nessuno, io sono davvero qui? E se non sono qui, allora da dove provengono tutti questi sogni, sempre che di sogni veramente si tratti?" (Pynchon)

Collabora!

Stiamo cercando persone che possano darci una mano a scrivere recensioni. Per la vostra richiesta di collaborazione mandate una e-mail a: lollo1992@tiscali.it
Vi aspettiamo!

giovedì 22 aprile 2010

"Diario di un incubo" - H.P. Lovecraft

Chi ama il Maestro di Providence DEVE prendere questo libretto, che offre nientemeno che il notissimo (tra gli appassionati, ovvio) Commonplace Book, ossia il taccuino su cui Lovecraft annotava idee e altri spunti da tener presente per la narrativa.

Qui c'è di tutto: dalle suggestioni da cui è nato "Il richiamo di Cthulhu" a quelle stimolatrici di opere memorabili come "Le montagne della follia", "La maschera di Innsmouth" e "Il colore venuto dallo spazio".
Il libro, curato con certosina pignoleria da David E. Schultz, offre un commento alle varie annotazioni del taccuino, corredandole di brani di lettere di Lovecraft e annotazioni ulteriori del curatore, di modo che per ogni annotazione ne abbiamo una perfetta conoscenza della genesi e dell'evoluzione.

Oscar Mondadori
Prezzo: 13.000 lire
Non più disponibile

Recensione a cura di Gran Dux Gargaros

Nessun commento:

Posta un commento